Smalto inverno 2015, le tonalità metallizzate

CONDIVIDI

Lo smalto inverno 2015 si veste di tonalità cupe e riflessi metallici per rendere uniche e seducenti le unghie. Le calde tonalità pastello dell’estate abbandonano il campo e con i primi freddi tornano ad accaparrarsi il ruolo da protagoniste tonalità più cupe come il nero, il bordeaux, il viola e il rosso sangue. Ad affiancare questi colori scuri e drammatici troviamo le colorazioni metalliche che con i loro intensi riflessi luminosi fanno da contraltare alle tonalità cupe e sono perfette per creare manicure preziose, french manicure uniche e decorazioni barocche tutte da provare. Scopriamo come utilizzare queste tonalità per avere unghie very cool.

Sono molte le possibilità di giocare con le “vernici metallizzate” per creare manicure metalliche preziose e assolutamente irresistibili. L’oro è una delle tonalità più gettonata della stagione, perciò se scelto nelle sue sfumature più calde e luminose è perfetto per creare una trendissima manicure preziosa ad effetto re Mida. La manicure ad un solo colore è molto chic non solo in toni dorati, ma anche nelle sfumature dell’argento, in questo caso le unghie assumono un aspetto rock che ben si sposa con le borchie tanto in voga in questa stagione. Per le amanti della nail art sono assolutamente da provare la manicure ad effetto specchi realizzata con gli sticker, l’effetto magnetico e le decorazioni d’ispirazione barocca con fiori e ghirigori oro su sfondo nero. Per chi ama avere unghie chic la french manicure rimane sempre una valida alternativa, ma solo se la lunetta è in colori che con il bianco non hanno nulla a che fare. Per le più tradizionaliste l’opzione da provare è l’unghia nude con la lunetta argento, per chi vuole osare un po’ di più la lunetta oro è perfetta, mentre per le più intrepide le combo su cui puntare sono nero e oro o nero e argento, per unghie da passerella.

smalto_metallizzato_2014_int

GLI SMALTI “METALLIC” DA PROVARE

Gli smalti in tonalità metallizzate e preziose tornano ad essere i grandi protagonisti della stagione e sono assolutamente da provare per avere mani very chic. Per chi è alla ricerca di tonalità ricche di riflessi, ma con un animo cupo sono assolutamente da provare Desperado, un oro bruciato, e Night Breed, un canna di fucile glitter, di Nars. Per creare sulle unghie opulenti decori barocchi non lasciatevi scappare il trio crackle Color Riche Versailles, tre top coat nei toni dell’oro, argento e rosso. Estee Lauder nella collezione make up per l’autunno 2012 ha deciso di dare largo spazio alle tonalità metalliche sono quindi cinque in questo caso gli smalti scuri ravvivati dal finish frost da non lasciarsi scappare. Per giocare con l’effetto magnetico vi suggeriamo di dare un’occhiata ai nuovi Shine Tech Magnetic proposti da Deborah, mentre se volete unghie animate da riflessi intensi e cangianti provate la nuova linea di smalti proposta da Debby. Per finire se cercate degli smalti colorati con effetto metallic vi consigliamo di dare una chance al trio di smalti verde, blu e rosso proposto da MUFE.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO