Proteggere i capelli dal sole efficacemente

CONDIVIDI

Proteggere i capelli dal sole è importantissimo: sono tante le cose da non dimenticare in partenza per le vacanze, ma le più importanti se andate al sole sono le protezioni per pelle e capelli. Altrimenti si rischia di tornare a settembre e dover correre subito dal parrucchiere.

Conosciamo bene gli effetti dannosi del sole del vento, e dell’acqua di mare e della piscina su corpo e capelli ma spesso dimentichiamo che anche quando non siamo direttamente esposti ai raggi solari dobbiamo fare i conti con la radiazione riflessa. L’acqua, la sabbia riflettono la luce come uno specchio e amplificano l’azione del sole, persino quando ci troviamo all’ombra.

Non siamo al riparo nemmeno quando il cielo è nuvoloso: le nubi infatti, essendo costituite da vapore acqueo, riflettono la radiazione solare. Da qui nasce la necessità di proteggere corpo e capelli in generale nel periodo estivo e non solo quando si è in riva al mare o in acqua!

Ci sono i prodotti per il prima dell’esposizione: spray che proteggono ed aiutano a creare una barriera per i raggi nocivi. Ricordatevi di riapplicarli più volte durante il giorno, soprattutto dopo essere state in acqua. Ci sono i prodotti per detergere, sceglieteli delicati e naturali (possibilmente Sls e paraben free). E poi ci sono le maschere da applicare alla sera e magari lasciar agire anche tutta la notte. Dal vostro acconciatore di fiducia trovate i prodotti migliori e più adatti alla vostra chioma, e il ritorno a settembre sarà più soft, senza lo stress di correre subito ai ripari.

proteggere i capelli dal sole 6 int

Ecco come scegliere il filtro solare per capelli:

per i capelli secchi, usa una specialità a base oleosa (previene la disidratazione causata da vento e salsedine e rende i capelli morbidi e docili al pettine)
per i capelli grassi meglio uno spray oil free (non appesantisce le ciocche
per i capelli ribelli e crespi, usa un gel solare (per capelli in ordine anche in spiaggia).

Nel vostro beauty case delle vacanze non dimenticate anche pettine e spazzole, utilissimi in vacanza, forcine e mollette per legare i capelli ed un bel foulard per proteggere cute e capelli… sotto il sole!


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO