Tagli capelli corti, i più belli

CONDIVIDI

Se amate i capelli corti sarete felici di sapere che questa sarà la tendenza per il 2014: chiome trendy e chic per una donna che ha una grande personalità e che non ha paura di osare. Lo stereotipo della donna provocante impone una lunga chioma folta e morbida, ma non dimentichiamoci che anche il corto ha il suo fascino perché, in fatto di seduzione, basta sfruttarlo e valorizzarlo al meglio. Vediamo come ottenere tagli corti sensuali.

Le celebri icone sexy che hanno sfoggiato un corto mozzafiato sono tante, basta pensare a Demi Moore, Halle Berry, Rihanna, ma anche a personaggi dei fumetti erotici per eccellenza, come la bella Valentina di Crepax, che di sicuro non ha nulla da invidiare alle ricciolute fanciulle di Manara. Ma perché alcune donne riescono ad accrescere la propria sensualità con un corto e altre risultano mascoline? Semplice, il corto non sta bene proprio a tutte, i capelli corti si addicono in particolare alle persone con viso ovale o quadrato, tuttavia, se si scelgono con cura i tagli capelli corti, questo taglio di capelli può ben adattarsi a qualsiasi tipo di viso.

tagli capelli ricci corti 2014 int

Cerchiamo ora di capire come rendere dei capelli corti più sensuali. A fare la differenza sono i piccoli dettagli creativi, che accrescono la femminilità. Un esempio è la scelta di raccogliere i capelli sul collo e lasciarli liberi sulla testa e sulla fronte, oppure valorizzarli con alcune sfumature contrastanti.

Anche una frangia corta e sbarazzina o un tocco di gel sulle punte per sollevare i capelli sono ottime soluzioni. Come mostrato nella galleria di immagini qui sopra, i tagli capelli corti più in voga del 2014 sono quelli maschile spettinato, caschetto corto, caschetto con frangia e riga laterali, carrè chic, pixie cut. Le varianti dipendono dalle tonalità del vostro aspetto e dalla natura della vostra capigliatura.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO