Acconciature per viso allungato

CONDIVIDI
sarah jessica parker capelli

Le acconciature devono adattarsi al tipo di viso di chi le porta, per esaltarne la forma e nasconderne gli eventuali difetti, così da metterne in risalto la bellezza. Nella scelta del taglio di capelli, è quindi importante selezionare la pettinatura che più si addice al proprio viso.

Le donne che hanno un viso allungato hanno solitamente anche un collo lungo e sottile, ed è quindi necessario che il taglio scelto dia visivamente maggiore larghezza al volto. Ecco alcuni consigli per scegliere le migliori acconciature per viso allungato.

Con un viso lungo è consigliabile un’acconciatura di media lunghezza, che arrivi all’altezza delle spalle. Un taglio di capelli a caschetto è una buona soluzione, possibilmente accostato ad una frangetta per coprire la fronte e dare così al viso un aspetto meno lungo e leggermente più arrotondato. È necessario dare un po’ di pienezza ai lati per far sembrare il viso più tondo, quindi è consigliabile fare i capelli ricci o con onde morbide. Anche i tagli di capelli scalati sono adatti, ma è fondamentale evitare capelli all’altezza della schiena, perché danno al volto un aspetto ancora più allungato.

Acconciature viso allungato L’acconciatura da scegliere dipende molto dalla forma esatta del viso. Se è anche molto magro, si può prendere in considerazione un taglio di capelli smussato tra il mento e la lunghezza delle spalle, e fare una leggera permanente per dare maggiore volume ai lati e dare più ampiezza al volto.

– Per ammorbidire ed accorciare va benissimo la frangia, meglio se lunga fino agli occhi e folta. Ottimi anche i capelli ricci e vaporosi, un po’ selvaggi, dal taglio corto, mentre da evitare quelli lisci e lunghi, a meno che non siano portati con riga da una parte.

Un’altra opzione è quella di avere un taglio lungo a strati ed utilizzare dei bigodini larghi per dare maggiore vaporosità. L’obiettivo è quello di creare l’aspetto di un viso ovale ampliando la sagoma della testa così da avere un effetto visivo migliore. Se il viso invece è solo un po’ lungo, si può dare un aspetto di maggiore larghezza portando i capelli verso i lati e disegnando l’occhio con una matita o l’eyeliner verso l’esterno. In questo modo si crea l’illusione di un viso piuttosto tondo anziché allungato.

CAPELLI DA STAR   Avere un viso lungo e sottile spesso può rendere complicata la scelta della pettinatura anche per molte delle star più famose  che presentano questa caratteristica. In questa gallery sono mostrate le acconciature delle celebrities che hanno un viso lungo. Capelli lunghi e ondulati che incorniciano il volto e cadono sulle spalle, corti o raccolti con un ciuffo laterale, oppure ancora di media lunghezza e con la frangetta. Sono queste le scelte più in voga tra le vip dal volto allungato:

Inoltre, anche la scelta del colore dei capelli è importante: se i capelli sono tinti o naturali, conviene fare sempre dei colpi di sole dal rame al biondo chiaro o scuro in modo da esaltare il viso, dando così maggiore luminosità.

Con questi piccoli accorgimenti e semplicemente scegliendo il taglio giusto si ottengono degli ottimi risultati, senza la necessità di un cambiamento radicale (come il drastico taglio dei capelli poi eccessivamente corti). Infatti, con l’acconciatura, un trucco giusto ed un abito carino, si riescono a nascondere maggiormente i difetti e nel contempo ad esaltare la bellezza e la femminilità che ogni donna possiede.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO