Make up per labbra sottili

CONDIVIDI

Quale può essere un make up per labbra sottili, per farle apparire più carnose, piene e turgide? Quali colori prediligere e quali invece le tonalità da scartare? Quali i trucchi da attuare senza dover andare sotto i ferri o iniettare sostanze estranee? Ecco alcuni consigli per valorizzare al meglio una bocca sottile e conferirle fascino e sensualità.

Per preparare in maniera ottimale le labbra al make up, iniziare con un lip scrub, da applicare sulle labbra asciutte. Mentre i cristalli di zucchero esfoliano, altri attivi nutrono in profondità lasciando la bocca morbida e liscia.

Quanto al make up, puntare sul naturale si rivela sempre una scelta vincente in caso di labbra sottili, anche con l’aiuto di combinazioni di ombra e gloss da realizzare con un pennellino. Giocando con le ombre si può fare apparire il proprio labbro inferiore più pieno e carnoso.
Secondo gli esperti il colore del rossetto deve essere scelto in base alla propria carnagione, ma è importante anche scegliere una tonalità che valorizzi i pregi delle labbra. Chi ha labbra sottili deve evitare i colori molto scuri, come il bordeaux e il viola. Se si vuole scegliere uno di questi colori, è bene puntare su una sua versione gloss. L’ideale sono i colori chiari come rosa antico, baby e l’intera gamma dei nude. Vanno bene anche i colori accesi come il corallo.
In caso di scelta fra un rossetto matte e uno lucido è sempre bene optare per il secondo che conferisce luminosità e volume alle labbra.

make up per labbra sottili rosa

La matita va scelta di una tonalità più chiara rispetto al rossetto che userete, in modo tale da poter recuperare qualche millimetro sul contorno. Il contorno va sfumato delicatamente con l’aiuto di una spugnetta e fissato, tamponandolo, con un velo di cipria. I primer che si trovano in commercio danno un effetto molto lieve ma, anche se non darà il risultato sperato a volte, ha comunque un’ottima funzione: fa da base al make up e mantiene la tenuta.

Il tocco finale per un make up a regola d’arte consiste in un gioco di luce e il prodotto magico è un gloss che, applicato al centro della bocca, la enfatizza. Esistono anche prodotti specifici per questo ultimo passaggio: ad esempio gloss che, favorendo la dilatazione dei vasi sanguigni, provocano un afflusso di sangue nelle labbra per un effetto corposo e pieno. Vi sono inoltre in commercio dei lucidalabbra al peperoncino che gonfiano temporaneamente le labbra senza alcun pericolo di allergie, in quanto composti esclusivamente da prodotti naturali. Unico piccolo inconveniente: causano un leggero pizzicore.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO