Occhi e mani orange, make up estate 2015

CONDIVIDI

La tendenza per il make up estate 2015 prevede tinte orange per unghie e trucco facciale. Per la stagione più calda dell’anno, torna infatti in auge la tonalità più frizzante della palette di colori: il trucco arancione è un vero e proprio must e sarà il protagonista assoluto dei beauty trends. Ha sedotto anche le celebrities grazie alla sua peculiarità di riuscire a ravvivare l’incarnato, cancellare i segni di stanchezza sia dal viso che dagli occhi e far risplendere il sorriso. Attente però a selezionare la gradazione di colore più gusta per il vostro caso! Per le pelli chiare, è preferibile evitare le tonalità più intense e scegliere le nuance delicate. Scoprite con noi tutte le infinite possibilità del make up arancione.

Il make up estate 2015 orange è tra i più briosi proposti, apprezzato soprattutto per la sua capacità di conferire un aspetto radioso al viso e allo stesso tempo brillante. Proprio per questo lo abbiamo visto sfilare anche sul red carpet, indossato da molte star. La nuance orange è vibrante e fa risaltare il sorriso. Tuttavia, sappiate che questo colore del make up possiede anche uno svantaggio: mette in evidenza le imperfezioni del viso! Se volete dare risalto all’abbronzatura, non c’è niente di meglio che optare per un bel trucco arancione dalla nuance accesa. Potrete sbizzarrirvi a declinarlo in differenti modi, dal più classico fino a quello più audace. Potete applicarlo sulla palpebra mobile picchiettando l’ombretto orange sulla pelle per farlo fissare alla perfezione ed evitare che vi dia problemi durante la serata: usate quindi un buon primer sugli occhi.

L’alternativa è quella di abbinarlo ad altri colori, magari in linea con le tonalità degli abiti che indosserete: provate quindi a realizzare un bel trucco arancio e nero, molto chic, oppure usatelo per sfumare il blu o il verde. Per esaltare il colorito ambrato della pelle, dopo un bagno di sole, scegliete pennellate di arancione sugli zigomi: hanno l’effetto di riscaldare l’incarnato e conferire un aspetto scolpito alle guance.

I PRODOTTI PIU’ IN VOGA

Ombretto e rossetto arancioni, trucco occhi e bocca per estate 2014

Per il make up estate 2015 potete affidarvi al Duo de Blush in Peach Boy di Guerlain e Le Blush Creme de Chanel 69 in Intonation. Se fate parte della schiera di donne che amano stendere colori intensi sulle palpebre, per voi c’è la polvere tangerine di tendenza per la stagione estiva: un full color o una riga di eyeliner pop/neon. Se avete occhi chiari oppure una carnagione particolarmente scura, usate Eye Pencil Mega Pop 01 in Orange Pop di DeBBY e Art of Eye EyeShadow in Farasha di MAC Cosmetics, magari per creare un trucco arancione e blu, altra tonalità d tendenza per il make up occhi.

Su guance, palpebre ma anche su labbra e unghie, l’arancio è un colore molto versatile per il trucco estivo, capace di regalare solarità anche alle carnagioni più pallide. Per i lipstick, considerate che i rossetti arancioni stanno bene a tutte. Per l’estate 2015 potete scegliere Dior Addict Gloss 043 in Caprice e Lipstick matte in Lady Danger di MAC Cosmetics, una tonalità frizzante per il vostro beauty look. Artdeco High Performance Lipstick in Bright Orange è il rossetto che idrata a fondo le labbra rendendole invitanti e a prova di bacio. Infine, potete affidarvi anche a Lip Maestro 300 Flesh di Giorgio Armani Beauty e Semi Matte Lipstick in Heat Wave di Nars. Per le unghie, contate su LCN Nail Polish Color With Orange o usate Opi Nail Lacquer tonalità mandarino.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO