Smokey eyes, trucco estivo di tendenza

CONDIVIDI

Estate, fino a quest’anno, era sinonimo di colori chiari e accesi, inesistenti i colori scuri come quelli dello smokey eyes, perché danno senso di pesantezza e non di freschezza come vorrebbe la stagione. Ma se nei toni must della primavera-estate c’è il verde (emerld green) come resistergli?

Non gli si resiste, e gli occhi si truccano quindi di verde. Questo colore (strano a credersi, ma è così) sta bene su tutte le carnagioni e con tutti i colori di occhi, basta saper scegliere la tonalità di verde adatta a noi, e poi proceder con la realizzazione di fantastici smokey eyes estivi total green!

Prepariamo una base sulle palpebre con il primer, e una volta asciutto, stenderemo una matita verde (petrolio-smeraldo-quello che volete purché sia verde) sulla palpebra mobile, in maniera grossolana. Non preoccupiamoci del tratto, tanto andrà sfumato con il pennello apposito da sfumatura, proprio nell’incavo dell’occhio.

OMBRETTO E MATITA PER UNO SGUARDO INTENSO

smokey eyes estate 2014 int

Scegliamo un ombretto brillante, di un paio di toni più chiari della matita, e mettiamolo sulla palpebra mobile iniziando dall’interno dell’occhio, e sfumiamolo verso l’esterno. Quando sarà sfumato a dovere, prendiamo una matita nera (o un eyeliner) e tiriamo una linea sottilissima sulla riga delle ciglia, così da intensificare ulteriormente lo sguardo.

Passiamo una leggera riga di matita nera anche sul bordo inferiore dell’occhio, e man mano che procediamo verso l’interno, sfumiamo con la matita petrolio usata in precedenza.

Il tocco finale lo diamo con mascara nero volumizzante e il kajal nero nella rima interna dell’occhio.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO