Tendenze trucco 2015: il verde smeraldo

CONDIVIDI

Tendenze trucco 2015: eletto colore dell’anno 2015, il verde smeraldo si prepara a diventare il re del make up. Come ogni anno, infatti, Pantone decreta quale sarà la tonalità più di moda: se nel 2014 è stato il Tangerine Tango, arancione intenso, per i prossimi 12 mesi le ragazze che vorranno essere alla moda dovranno indossare un verde particolare. Anche il make up ovviamente si tinge di verde smeraldo con prodotti ad hoc che i brand stanno lanciando prepotentemente sul mercato: ombretti e smalti, ma anche particolari rossetti per chi vuole essere originale e desidera osare nel make up.

Il verde smeraldo è un colore intenso che si adatta alla perfezione ad un trucco occhi sensuale. Questa particolare tonalità, che sarà molto di moda nel 2015-16, starà benissimo alle donne con gli occhi scuri ma anche a quelle con gli occhi chiari. Il consiglio è quello di scegliere delle matite o degli ombretti molto brillanti che daranno anche luminosità allo sguardo.

Lo potete utilizzare da solo, sia sulla palpebra superiore che in quella inferiore ma anche abbinato al nero. Per la sera infatti il trucco più chic prevede un trucco smokey con ombretto verde smeraldo ben sfumato sugli occhi, oltre ad una linea marcata di nero, con eyeliner o matita. Il verde smeraldo è un colore bellissimo che si adatta alla perfezione non solo all’estate e può essere sperimentato anche in un total look nero.

Il verde smeraldo però non sarà solo il colore per gli occhi. I brand di cosmetici infatti hanno lanciato anche bellissimi smalti di questa tonalità. Come potete vedere nella nostra gallery, il prossimo anno saremo decisamente invase da smalti nelle bellissime tonalità del verde smeraldo. Da non perdere lo smalto di Butter London, cremoso e inteso come il colore proposto da Dr.Remedy, un verde smeraldo brillante e intenso. Per chi desidera osare, anche le labbra si possono tingere di questa modaiola tonalità, per un’occasione importante e per stupire.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO