Tendenze trucco occhi Estate 2015, i colori pastello

CONDIVIDI

Le tendenze trucco occhi estate 2015 vedono gli occhi tingersi di delicati colori pastello. Se è vero che queste tonalità sono tipiche della primavera, è altrettanto vero che quest’anno le collezioni make up sono concordi nel proporre la moda. I colori pastello hanno il pregio di esaltare tutte le carnagioni, dando un aspetto elegante e romantico, che si adatta benissimo ai look primaverili. Da Chanel a Essence, da Dior a Bobbi Brown, vi è un ampio spettro delle sfumature pastello che possono assumere i vostri occhi.

I colori pastello dei make up 2015

Il make up occhi dell’estate 2015 si veste di delicate tonalità pastello che esaltano lo stile primaverile ed estivo. Quest’anno tutte le case cosmetiche hanno proposto collezioni dominate da questi colori soprattutto nella versione dal finish opaco con rosa, azzurro, lilla, giallo chiaro e verde menta in primo piano. Per le più audaci il rosso e l’arancio, già protagonisti del trucco labbra, sono una grande tentazione. La collezione Trianon Dior gioca con il rosa e l’azzurro in palette mono e multicolore. Gli ombretti a cinque colori hanno una i toni del rosa e l’altra un mix di tonalità tra rosa, grigio e azzurro perfette per un look ammaliante e romantico nello stesso tempo. Con Notes du Printemps, Chanel osa un po’ di più nel proporre accostamenti a contrasto tra unghie, labbra e occhi, che sono comunque illuminati dalle tonalità rosa e malva degli ombretti cremosi. Burberry English Rose invece introduce la tonalità verde salvia. Givenchy propone gli ombretti in crema: rosa baby e viola radiant orchid.

trucco_occhi_pastello_2014_int

Un trucco pastello perfetto. Applicazione del mascara

Una volta che avete scelto le vostre tonalità pastello dell’estate 2015, non vi resta che studiare un make up adatto ai vostri occhi e al vostro incarnato. Se è vero che gli ombretti color pastello stanno bene a tutte le carnagioni, è altrettanto vero che bisogna saperli abbinare. L’azzurro e il lilla esaltano gli occhi marroni, mentre il verde e l’avorio gli occhi verdi, così come l’azzurro e l’avorio gli occhi azzurri. Per il trucco di tutti i giorni, se non siete particolarmente abili, non mescolate i colori, ma puntate su una tonalità in particolare. Non tralasciate un dettaglio importante come le unghie, che sono coloratissime e si prestano a giochi di colore per analogia o per contrasto. Stessa cosa se volete abbinare il rossetto: ombretto azzurro o lilla con rossetto rosa, ombretto verde con rossetto nude o leggermente aranciato. Per dare un tocco di colore in più, potete sfumare l’ombretto anche sulle tempie e sullo zigomo, con un effetto fard.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO