Le creme solari migliori dell’estate 2015

CONDIVIDI

Quali sono le creme solari migliori disponibili attualmente in commercio per proteggere la nostra pelle? Scegliere il solare giusto è importantissimo: prima di partire per le vacanze scegliere la crema solare può sembrare una sciocchezza, ma in realtà non lo è. I grandi passi avanti della ricerca cosmetica consentono di avere a disposizione moltissimi prodotti con caratteristiche piuttosto differenti, quindi non è più sufficiente scegliere il fattore di protezione. La prima scrematura da fare riguarda la zona da proteggere, perciò viso, corpo e capelli, mentre la seconda va riferita alle caratteristiche tecniche, meglio un solare anti-age o una crema specifica per prevenire le macchie scure; e ancora: è meglio un fluido snellente o un gel tonificante; e così via all’infinito. Ecco come la semplice scelta di un prodotto solare può trasformarsi in un dubbio amletico.

Abbiamo quindi deciso di venire in vostro aiuto proponendovi una classifica delle creme solari migliori: abbiamo cercato di valutare in modo generico le caratteristiche dei prodotti e il rapporto qualità-prezzo in modo da darvi una linea guida per aiutarvi ad orientarvi nel mondo dei solari.

Grande novità 2015 sono le creme solari firmate Yamamay: troverete tantissimi prodotti e per un’abbronzatura duratura e sicura, consigliamo la crema alta protezione 30. Si tratta di un’emulsione fluida per pelli chiare, delicate e sensibili assolutamente sicura grazie all’Aloe Vera ed agli oli di Avocado e Jojoba. Se cercate un solo prodotto perfetto per il viso e il corpo vi consigliamo di provare il Soleil Divin Lait Solaire Visage et Corps Spf 20 di Caudalìe, un latte solare idratante dalle texture leggera con sistema filtrante di ultima generazione che combatte i radicali liberi e il foto-invecchiamento. Se cercate un prodotto protettivo, ma allo stesso tempo tonificante è l’ideale per voi il Trattamento Snellente Solare Somatoline, un solare a doppia azione che protegge dalle scottature grazie ai filtri UVA-UVB e la vitamina E e allo stesso tempo ha una funzione snellente, rimodellante ed elasticizzante che aiuta a mantenere una linea perfetta.

Un solare perfetto per donne che prestano particolare attenzione alla formulazione dei prodotti che utilizzano è il Latte solare Amido Mio EuPhidra, una crema adatta alle pelli sensibili: infatti, contiene amido di riso purissimo, vitamina E e gamma-orizanolo puro ed è privo di parabeni, metalli pesanti e oli minerali. Ha una texture fresca e leggera ed è perfetta per adulti e bambini grazie alla formula ad alta tollerabilità la Body Cream spf 30 di Clinique, un solare che assicura protezione completa e resiste all’acqua e al sudore, senza ostruire i pori.

crema solare donna a mare

Dopo le creme solari per il corpo vediamo quali sono i migliori prodotti solari viso da utilizzare durante le vostre vacanze. Un fluido lussuoso perfetto da utilizzare come base trucco ogni giorno è The Spf 30 Uv Protecting Fluid di Là Mer, un prodotto piuttosto costoso, ma ottimo per avere una pelle levigata e allo stesso tempo protetta. Tra i migliori rientra senza ombra di dubbio l’Eight Hour Cream Sun Defence Spf 50 di Elizabeth Arden, un classico della cosmesi rivisitato in versione sunscreen perfetto per chi ha una pelle secca perchè garantisce un’alta protezione e un’idratazione profonda per otto ore.

Perfetto per chi ha una pelle mista o sensibile l’Anthelios AC Fluide Extreme SPF 30 di La Roche-Posay, un fluido solare che ha un sistema filtrante fotostabile e una texture ad effetto matte. Grazie alla formula con piccole sfere assorbenti e zinco PCA, aiuta ad attenuare le piccole imperfezioni e a regolare la produzione di sebo. Nella galleria fotografica qui sopra sono indicate le creme solari migliori come novità di questa estate 2015, i prodotti più consigliati e in voga.


NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO